mercoledì 13 marzo 2013

Tokyo Girls Collection & trends


A inizio marzo a Tokyo si è tenuta la Tokyo Girls Collection, la manifestazione di moda più vicina alle ragazze vere.
Come sempre Tokyofashion.com ha coperto l'evento. Sul sito ieri sono comparse le prime foto, quelle delle ragazze del pubblico, che sono quelle che permettono meglio di individuare le maggiori tendenze dello streetstyle giapponese della stagione in arrivo.
Gli autori del sito hanno nominato queste come tendenze più rilevanti: cappelli, righe verticali bianche e nere, scarpe da skater alte alla caviglia, decorazioni gioiello sulle giacche, denim, giacche con le maniche in pelle, skinny jeans e pantaloni stampati.
Ammetto che però le foto non mi hanno entusiasmato.


At the beginning of March in Tokyo was held the Tokyo Girls Collection, the japanese fashion event closer to real girls.
As always Tokyofashion.com covered the event. Yesterdayn the site appeared the first pictures, those of the girls of the audience, which are those that allow better to identify the major trends of the Japanese streetstyle of the coming season.
The authors of the site named these as the most significant trends: hats, black and white vertical stripes, ankle high skater shoes, jewel decorations on jackets, denim, jackets with leather sleeves, skinny jeans and pattern trousers.
But I have to say that there wasn't any outfit I particularly liked.

5 commenti:

Clyo ha detto...

Confermo che anche qui a Londra ci sono un sacco di righe bianche e nere, ogni tanto accostate al verde acqua... Bah, a me come moda primaverile mette tristezza.

Chiave ha detto...

io trovo che le righe da carcerato siano il nuovo fluo (= sono ovunque ma nessuno compra)
e poi, che senso ha presentare come nuova tendenza qualcosa che è in vendita in tutte le catene di negozi?

Zu ha detto...

Righe e denim? Per la Primavera? Avanguardia pura.
semicitazione dal Diavolo Veste Prada.
-.-"

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: a me queste righe verticali piacciono, ma è vero che non sono molto primaverili. Però nei negozi ho visto anche tanti colori fra pastello e fluo. La gente però è ancora tutta grigiastra e incappottata.

@Chiave: che la gente in effetti non mettesse tutte queste cose fluo l'avevo notato, per le righe però secondo me dovremo aspettare ancora un po' prima di considerarle un fallimento. A me queste bianche e nere verticali piacciono, ci farò un pensierino.
Bè, in realtà è presentata come una tendenza per questa stagione, quindi secondo me ha senso fare vedere che la gente se la mette e prevedere che continuerà a farlo.

@Zu: ok, il denim c'è da...sempre? Ma le righe quantomeno variano un po', negli ultimi anni andavano orizzontali, quest'anno verticali, bicolor e più spesse. Poi si sa che nella moda tutto torna, persino i temibili anni '90 della scorsa stagione

ThePauperFashionist ha detto...

A Genova le righe verticali saltano fuori come funghi! Help!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...