martedì 26 marzo 2013

Shironuri

Minori, una delle shironuri più famose/Minori, one of the most famous shironuri
Lo shironuri è il trucco tipico giapponese, quello con la faccia bianca (per esempio quello delle geishe), ma è di recente anche diventato un fenomeno di tendenza nella moda giapponese vicina alla cultura di strada. Le persone che usano questo stile di trucco hanno però stili di vestiario molto differenti.
Di recente c'è stato un evento dedicato a questo fenomeno, il White face monster party. Ho pubblicato le mie foto preferite, ma ne trovate molte altre su http://tokyofashion.com/japanese-shironuri-harajuku-pics-video/ (da cui provengono anche quelle che ho pubblicato)


Shironuri is the traditional japanese make up, the one with the white face (for example, the one of the geisha), but it has recently also become a major trend in the Japanese fashion close to the street culture. People who use this style of makeup, however, have very different styles of clothing.
Recently there was an event dedicated to this phenomenon, the White face monster party. I posted my favorite photos, but you will find lots of other ones on http://tokyofashion.com/japanese-shironuri-harajuku-pics-video/ (from which I also took the ones I posted)

7 commenti:

Serena S. Madhouse ha detto...

mi fa venire voglia di riusare il mio vecchio cerone! bellissime però queste fanciulle!

Piperita Patty ha detto...

Io non ho mai provato il cerone, al massimo la cipria! Le creme spesse mi mettono ansia, perfino il fondotinta, perchè mi danno l'idea di ostruire i pori. Però mi piacerebbe provare una BB cream.

Scarabocchio Girl ha detto...

Ah, non lo sapevo! La ragazze della prima foto però è davvero bella!!

Piperita Patty ha detto...

@Scarabocchio: se cerchi il suo nome (Minori) su internet troverai un suo servizio fotografico favoloso!

Acalia Fenders ha detto...

Io non mi trucco mai. Ammiro la perseveranza di mettersi tutto quel trucco ma un po' mi farebbe venir l'ansia: e se una per sbaglio si gratta una guancia?

ThePauperFashionist ha detto...

Che belle foto! Non riesco a immaginare di camminare in una strada dove la gente gira così però!

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: io ormai mi trucco di rado e mi capita quasi sempre di sfregarmi inavvertitamente un occhio con immediato effetto panda, quindi capisco perfettamente i tuoi dubbi

@Pauper: sì, in effetti sarebbe una scena un po'da carnevale di venezia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...