giovedì 21 febbraio 2013

Japanese streetstyle (middle winter) - part 1


Visto che a questa tornata del tradizionale post sullo streetstyle giapponese c'erano outfits particolarmente interessanti, ho deciso di dividerlo in due parti, questa, che è più sul mori e sul cult party e la prossima che sarà più orientata al pop e ai colori fluo.
Ma procediamo con l'analisi dei vari look! Questa accoppiata fairy e mori è assolutamente adorabile. Mi piacciono molto entrambe le ragazze e in particolare le calze con gli orsetti e lo scialle della prima!
Però temo che la combinazione di tutù e maglietta larga sia estremamente ingrassante...

Since in this session of my traditional post about Japanese streetstyle there were particularly interesting outfits, I decided to divide it into two parts, this one, which is more centered on mori and cult party and the next one that will be more pop and fluorescent colors oriented.
But let us proceed with the analysis of the different look! This fairy and mori couple is absolutely adorable. I really like both girls and in particular the socks with teddy bears and shawl of the one on the right!
But I fear that the combination of a large T-shirt and tutu is extremely fattening...


Questo outfit mi piace da matti! E' mori, combina dei materiali che adoro come pizzo, tweed e tappezzeria, ma ci si potrebbe lo stesso andare al lavoro (bé, poi dipende che lavoro). C'è una strizzata d'occhio anche alla quasi defunta moda delle oji girls unita ad un trend attualissimo, quello delle scarpe borchiate.
Ho deciso che perlustrerò i mercatini dell'usato alla ricerca di una giacca simile U_U

I totally adore this outfit! It 's mori, it combines materials that I love as lace, tweed and upholstery, but it's still suitable for work (well, it depends on what job you have). There is also a nod to the almost defunct fashion of oji girls (inspired to the old people way of dressing) combined with a really actual trend, that of studded shoes.
I decided that I will search trough the flea markets looking for a similar jacket U_U


Adoro il semplicissimo outfit cult party della ragazza di sinistra. Le calzamaglie di Grimoire sono davvero favolose!

I love the simple cult party outfit of the girl on the left. Grimoire tights are really fabulous!

Questo outfit fra il punk, il mori, il nonnesco e il vintage è spettacolare! Voglio un kilt lungo e un'enorme borsa pelosa! I fiocchi sul cappello invece sono molto semplici da replicare e credo anche che lascerò in pace il mio parka

This outfit between punk, mori, granny style and vintage is awesome! I want a long kilt and an hairy huge bag! The bows on the hat, instead, are easy to replicate and I think that I will leave my parka alone


Questo colletto è geniale!!! Bello anche il braccialetto

This collar is brilliant!!! I also like the bracelet

Voglio quest'orecchino *W* Chissà che cercando fra le bancarelle dell'usato non mi possa procurare almeno il materiale per qualcosa del genere...

I want this earring *W* Perhaps searching among the flea market stalls I can at least get the material for something like this...

Un bracciale Disney davvero...dolce e un'accoppiata di scarpe e calzini davvero divertente, da copiare!

At really sweet  Disney bracele... and a really fun pairing of shoes and socks worth to be copied!

Le immagini di questo post vengono da/This post images came from:

7 commenti:

La Vale ha detto...

adoro il colletto uovo!!

Piperita Patty ha detto...

Anche a me piace da matti! Penso che non sia nemmeno così difficile da fabbricare, però dubito che lo userei molto.

Scarabocchio Girl ha detto...

Voto anche io l'uovo-colletto!! Veramente originale! Anche a me piace molto l'oufit della ragazza nella seconda foto, la giacca in tweed è un must e si può portare in diverse situazioni :)

Lalav ha detto...

Patty cara, mi associo alla quest per l'orecchino unicornoso (ho ancora li un minipony degli happy meal da trasfomrare in qualcosa) e del completo da mori al lavoro.

Piperita Patty ha detto...

@Scarabocchio: però bisogna trovarne una da donna, ho provato a farmene passare una da mio padre, ma mi faceva delle spalle da giocatore di rugby -.-

@Lavinia: saremo le cavaliere dell'orecchino unicornoso XD
Il minipony però mi sa che è un po'grosso, farne una collana, una spilla o un ciondolo da appendere alla borsa? O addirittura un fermacapelli, quello sì che sarebbe trash!
Per quanto riguarda le giacche rimpiango terribilmente quella rosa a righe bianche che avevo trovato ad un mercatino dell'usato e lasciato lì, dopo quella ne ho viste solo di orrende.

Serena S. Madhouse ha detto...

.sul tutù una felpa leggermente meno larga sarebbe perfetta!

Piperita Patty ha detto...

@Serena: concordo, non è la felpa o la maglietta il problema, ma la taglia e il taglio! Fosse anche larga uguale, ma più corta forse starebbe meglio.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...