mercoledì 13 febbraio 2013

Come rovinare un outfit in una semplice mossa/How to spoil an outfit in a single move

Last three photos from http://ridsnap.com/
Navigando sui siti di street style giapponese mi sono accorta di una nuova tendenza, soprattutto nel mori girl e nel cult party: indossare un outfit molto carino e curato...con delle scarpacce da ginnastica molto sportive, possibilmente di tonalità chiare per fare risaltare meglio lo sporco e un po'slabbrate. Secondo me questo è il modo migliore per rovinare un look perchè:
1) il tono delle scarpe da ginnastica tecniche, quelle con la suola ammortizzata, le retine traspiranti e così via contrasta in pieno con qualunque tentativo di eleganza o di delicatezza
2) anche fra le scarpe da ginnastica ce ne sono di più adatte, di forme, colori e materiali meno fuori tono
3) se proprio si vuole usare un paio di scarpe grezzo, magari sporco e rovinato, ci sono tipi di scarpa che rendono meglio anche in un look più romantico aggiungendo un tocco rustico, come per esempio anfibi, stivaletti o scarpe maschili, e comunque comode o adatte a inserire una soletta in caso di problemi posturali

Voi che ne pensate?


Surfing sites of Japanese street style I noticed a new trend, especially in mori girl and cult party: to wear a cute and neat outfit...with very sporty sneackers, preferably a bit ruined and in light colors to make dirt stand out better. In my opinion this is the best way to spoil an outfit because:
1) The feel of technical sneakers, those with shock absorbing soles, breathable nets and so on, totally contrasts with any attempt at elegance or delicacy
2) even among sneakers there are more suitable shapes, colors and materials
3) if you really want to use a rough pair of shoes, maybe dirty and ruined, there are types that work better even in a romantic look by adding a rustic touch, and that are still confortable and large enough for an insole, such as boots, combat boots or men shoes,

What do you think?

13 commenti:

Nyu Sumeragi ha detto...

In effetti sono tremende.. nemmeno io ne ho di così terribili.. più che un pugno in un occhio direi che sono un vero e proprio calcio nelle castagne (per chi le ha).

Clyo ha detto...

Purtroppo ammetto di averlo fatto spesso di rovinare lo stile del l'abito con scarpe da ginnastica, perché quasi sempre sono le più comode che ho

Ciccola ha detto...

In genere rovino il look con gli anfibi o stivali da motociclista ^^
Le scarpe da ginnastica le ho portate un sacco: 12-13 anni fa avevo perennemente le Fornarina, che avessi jeans, pantaloni seri o gonne, ma ero gggiovane!
Questa nuova tendenza non la capisco tanto, ma perchè la scarpa sporca? Mi dà l'idea che abbia un terribile odore e NO, non mi piace!

La Vale ha detto...

anch'io confesso, come Clyo, spesso mi accompagno alla ginnica scarpaccia... però, ora che ci penso, non ho poi neanche sto gran outfit da rovinare ;9

Claire ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Claire ha detto...

E finalmente qualcuno che lo dice! Io odio vedere le scarpe da ginnastica abbinate a look che non sono sportivi o almeno "sporty-chic". Poi, come giustamente hai fatto notare, ce ne sono di colori e modelli molto più adatti, se proprio le si vuole indossare in ogni situazione!

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: sono anche le scarpe chiare che sono particolarmente subdole, infatti cerco di non comprarne.

@Clyo: ma scarpe da ginnastica non vuol dire necessariamente scarpe brutte! Se non sono supersportive o almeno tutte sporche e rovinate si può anche fare.
Poi io sono per la comodità, secondo me chi ha detto "per essere belli bisogna soffrire" era un pazzo masochista.

@Ciccola: anfibi e stivali da motociclista non possono rovinare un look *W* Ok, sono parziale sule tema ^^' Più che altro mi disturba un look curatissimo portato con scarpe sciatte!

@Vale: ecco, la questione non è la scarpa, ma l'abbinamento! Secondo me metti un vestitino romantico con i pizzetti o un abito elegante, le scarpe da ginnastica rovinate non c'entrano una ceppa.

@Claire: può essere un abbinamento originale, ma secondo me la scarpa almeno non dev'essere rovinata, ecco.
Poi sostengo la libertà di espressione e tutto, è solo gusto personale.

Acalia Fenders ha detto...

Non sono un'esperta di moda ma le scarpe da ginnastica sono una cosa troppo comoda. Se si vuole camminare sono una soluzione ottimale (e poi io le abbino con i jeans, quindi la delicatezza è morta) ^^

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: ma con i jeans vano benissimo! E poi ci sono scarpe e scarpe. Comunque io sto anche più comoda con gli anfibi e il massimo sono le scarpe da trekking XD

Lalav ha detto...

..... holy cow!!!!°_________°

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: in che senso? XD

Clyo ha detto...

No, no, la mia ammissione era sul fatto di aver portato scarpe bianche ultra sportive con cose che non c'entra vano proprio nulla! Ora cerco scarpe un minimo più abbinabili, dai colori più neutri

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: bè, direi che hai già sia il problema sia la soluzione, allora XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...