giovedì 3 gennaio 2013

Zipper di Gennaio/Zipper, January issue

Speravo che con il nuovo anno la moda giapponese miracolosamente sarebbe tornata a divertirmi come una volta. Invece questo numero non mi ha particolarmente esaltato, la cosa che mi è piaciuta di più sono state le calzamaglie con i funghetti.

I was hoping that with the new year miraculously I would enjoy Japanese fashion again like in old times. Instead I was not particularly excited by this issue, the thing I liked most were the tights with the mushrooms.


Ispirazione per le scarpe da ginnastica che dovrei comprare

Inspiration for the sneackers that I should buy

3 commenti:

Miria - Plus... kawaii! ha detto...

ahhhh le calze coi funghi! XD

Anonimo ha detto...

Ciao, ho letto che tu parli giapponese, io sono una ragazza con una grandissima passione per il Giappone, secondo te, armandomi di tantissima volontà, riuscirei ad impararla da autodidatta?

Piperita Patty ha detto...

@Miria: se le trovi fammi un fischio perché le voglio XD

@Anonima: guarda, si può senz'altro fare qualcosa, ma da soli è dura, anche perché manca un'impostazione. Devi partire a studiare i due alfabeti sillabici e introdurre poi i kanji. Ti conviene studiarti i più comuni, esistono libri che li raccolgono. Per quanto riguarda il parlato ti consiglio di vedere tanti film e cartoni animati in originale (tenendo conto del fatto che il linguaggio dei cartoni e di alcuni film non è sempre realistico, ma sono sfumature che emergono poi) e magari in seguito cercare gente giapponese desiderosa di parlare su skype con stranieri.
Per lo scritto potrebbe esserti utile cercare amici di penna giapponesi. Esistono siti per fare questi scambi.
Per quanto riguarda la grammatica ti conviene usare un libro per darti una struttura e una continuità. Il libro di testo che ho usato io, che si chiama shinbunka shokyu nihongo, è molto buono, ma è scritto solo in giapponese, quindi non mi sembra adatto a te, ma non so che altro consigliarti.
Se hai bisogno, chiedi ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...