giovedì 23 agosto 2012

Cose da fare prima che finisca l'estate/To do before the end of summer

Photo by 

roby burchi


E' già il periodo in cui il grano viene tagliato e la paglia pressata in covoni. L'estate sta finendo, ma c'è ancora almeno un mese prima che arrivi davvero l'autunno, così, visto che per pigrizia già non ho fatto né un bagno di mezzanotte né un picnic sulla spiaggia, ho deciso di fare una lista di cose da fare entro la fine dell'estate!
  • Serata tropicale con i gamberi alla Bahiana
  • Andare al luna park
  • Usare il mio nuovo gilet arabeggiante e in generale quei vestiti che posso mettere solo in estate
  • Sperimentare nuove ricette
  • Fare trekking
  • Vedere "l'era glaciale 4"
  • Fare la pizza
  • Cucire e leggere finché ho tempo
  • Serata di cibo messicano per sperimentare una nuova ricetta della guacamole
  • Stare all'aperto il più possibile
  • Bere malibù
E voi cosa volete fare prima che l'estate finisca?

It's already the period in which the grain is cut and pressed into straw sheaves. Summer is ending, but there is still at least a month before fall will really begin, so, given that for lazinessI  already haven't done a midnight swim nor a picnic on the beach, I decided to make a list of things to do by the end of the summer!

  • Tropical evening with Bahia style shrimps
  • Go to the luna park
  • Use my new arab style vest and in general those clothes that I can put only in summer
  • Experiment with new recipes
  • Trek
  • Watch "Ice Age 4"
  • Make pizza
  • Sew and read until I have time
  • Make a Mexican food evening to try a new recipe for guacamole
  • Go outdoors as much as possible
  • Drink malibù
What would you like to do before the end of summer?

14 commenti:

Miria ha detto...

mhhh... vediamo... a dire il vero non mi dispiace l'idea che l'estate stia per finire XD
Ho molte cose in programma per settembre, quindi direi che aspetto l'autunno con piacere! Però non voglio il freddo e la pioggia XD

Serena S. Madhouse ha detto...

E' vero, l'estate volge al termine ma, almeno qui, le temperature si mantengono belle alte, anche stamattina mi sciolgo..
Bella l'idea di una lista di cose da fare prima che l'estate finisca! Io dovrò fare la lista di cose da fare prima di partire per la Sicilia...tra cui trovare una maglia adatta a una gonna blu, io che ho tutto nero.. mi piacerebbe blu con le righe bianche, una cosa normalissima ma..so già che la troverò solo quando NON mi servirà più..evviva!
Mi dicevi delle Pussy Riot, ho fatto dei volantini ma ancora non ho avuto tempo di vedere che posso fare online, se mi passi qualche link dove posso firmare mi fai un regalone, così poi lo diffondo un po'... cavoli, non lo soppprto di saperle in galera, per colpa della religione, di quel mafioso di Putin e di certi sbagli del comunismo russo..
fammi sapere se puoi..grazie

sere

Elena ha detto...

Anche io ho una gran lista di cose da fare, ma sono più preparativi pre-partenza che attività estive... che voglia avrei di starmene un po' in spiaggia a rilassarmi! Ho anche una caterva di post arretrati su film e libri da recensire, invece di scrivere gli articoli continuo a guardare altri film e leggere altri libri, non finirò mai più!!

Nyu Egawa ha detto...

Io mi ero prefissata poche cose in modo tale da riuscire a farle e.. nulla.. ho fatto solo un quarto di quello che mi ero prefissata.. ;_;

Ilia ha detto...

Ahah io come Nyu quest'anno , ho sempre fatto la lista da cose da fare in estate ma con scarsi risultati di completamento degli obbiettivi così quest'anno ho deciso che non avrei prefissato nulla e poi a dire il vero mi manca il freddo e vorrei tanto un po' di pioggia ç__ç

Piperita Patty ha detto...

@Miria: neanche a me dispiace, non ne posso più del caldo, ho voglia di vestiti autunnali e ho tante cose da fare a settembre anch'io. E' anche per questo che ho fatto la lista, per non stare lì con il piedino ad aspettare che finisca il mese, ma godermi al massimo il momento!

@Serena: anche qui fa caldissimo, per fortuna stanotte ha piovuto! Mi sono proprio goduta l'acqua anche se eravamo in motorino XD
Il blu è molto marinaresco anche con il rosso!
Per le Pussy ho firmato un paio di appelli di Amnesty, ma non li trovo più, ti passo il link completo:
http://www.amnesty.org/en/how-you-can-help

@Elena: immagino! Però dai meglio così! Meglio vivere che scrivere la propria vita (anch'io avrei migliaia di post da fare e invece sono sempre a dare ripetizioni o con gli amici ^^')

@Nyu, Ilia: a me invece le liste servono abbastanza perchè sono una svampita. Tipo arrivo a Natale e senza liste non so cosa voglio e mi ricordo solo dopo tutti i regali che avrei voluto! Questa lista è un equivalente: quando la Pelosa Metà o gli amici mi chiedono cosa voglio fare so cosa rispondere XD
Comunque anch'io non vedo l'ora di un po'di fresco. In realtà non vedo l'ora che arrivi l'autunno, ma meglio godersi il momento al massimo!!!

Muriomu ha detto...

anch'io non ho fatto bagni di notte quest'anno.
E ci sono tanti vestitini nuovi che ancora non ho mai messo :(
In realtà per me l'estate finisce sempre troppo presto :(
Fare delle liste è sempre una cosa buona, devo iniziare a farle anche per queste cose.

Unknown ha detto...

Io non mi prefiggo mai nulla perché finisco sempre per non riuscire mai a fare quello che voglio XD Diciamo che vivo all'avventura :P
La pizza vorrei farla anche io, ma al momento è troppo caldo per accendere il forno ç___ç

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: io non sono un tipo d'estate anche se mi piacciono tanto le giornate lunghe. All'inizio sono contentissima, ma verso questo periodo sono già stufa.
Fare le liste è perfetto...se funziona! Per fortuna con me funzica XD

Scarabocchio Girl ha detto...

Lo so che sono monotona, ma mi accontenterei di sopravvivere alla fine dell'estate e basta. Sono molto stanca, lavoro parecchio, perciò non ho grossi desideri per l'estate che finisce...sorry XD

Serena S. Madhouse ha detto...

Grazie, corro a firmare.. A me è arrivato anche quello di AVAAZ, ne ho fatto un post su La Lunga Vacanza, appena ho un po' di calma metto un box anche sull'altro blog..ciao e speriamo bene!


p.s. finalmente anche qui a piovuto sabato notte, dopo un lunga e spettacolare tempesta elettrica! ora si sta meglio ;)

Piperita Patty ha detto...

@Scarabocchio: povera! :( Dev'essere dura lavorare così tanto in estate!
Dai che siamo alla fine!

@Serena: grazie a te, andrò a vedere anche l'appello che dici tu!

Ade ha detto...

Serata di cibo messicano?
Io io io io.

Piperita Patty ha detto...

@Ade: ieri ho provato la nuova ricetta della guacamole e decisamente rende! Te la farò provare assolutamente!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...